AVVISO AI GIOVANI: PROROGA SCADENZA TERMINI PER L'ISCRIZIONE AL PROGETTO YOUTH PHOENIX

Importanti
primo-piano
notizie
scadenze
avvisi
focus
Data:

16 febbraio 2023

Data scadenza:

24 febbraio 2023

Visite:

578

Tempo di lettura:

3 min

AVVISO AI GIOVANI: PROROGA SCADENZA TERMINI PER L'ISCRIZIONE AL PROGETTO YOUTH PHOENIX
AVVISO AI GIOVANI: PROROGA SCADENZA TERMINI PER L'ISCRIZIONE AL PROGETTO YOUTH PHOENIX

L’Unione dei Comuni del Villanova promuove il Programma Europeo

 “Youth Phoenix Project: Youth ambassadors Program”

 

Il progetto si inserisce nel contesto della strategia UE 2019-2027 per la gioventù e si rivolge ai giovani tra i 18 e i 29 anni provenienti da Italia, Bulgaria, Romania, Lituania e Francia.

L’obiettivo generale è quello di promuovere lo sviluppo di capacità specifiche tra i giovani dei 5 Stati membri per affrontare le sfide connesse alla crisi Covid-19 e le sue conseguenze, incoraggiando un partenariato regionale e sostenendo la creazione di una rete innovativa di organizzazioni giovanili.

Le attività proposte prevedono momenti di formazione in un clima internazionale che stimolano il dialogo, la cooperazione, la solidarietà e l’inclusività, una maggiore partecipazione civica e la promozione del senso di cittadinanza europea, nonché lo sviluppo di capacità di project management. Quasi tutte le attività si svolgeranno su un’apposita piattaforma on-line

L’evento di mobilità internazionale si svolgerà a Sofia in Bulgaria. Parteciperanno giovani leader, funzionari e responsabili politici, tra cui Biliana Sirakova, Youth Coordinator della UE. L’evento durerà 2 giorni e sarà animato da tavole rotonde sui svariati temi quali sfide e prospettive, creazione di rete tra giovani, opportunità di finanziamento delle iniziative giovanili. A conclusione dell’evento ci sarà la premiazione dell’Ambassador più attivo.

Le domande dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo@unionecomunivillanova.it o PEC unionedeicomunidelvillanova@pec.it

SCADENZA: 24 FEBBRAIO 2023 ALLE ORE 23:59

Ultimo aggiornamento: 16/02/2023, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri