AVVISO PUBBLICO: MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

Importanti
filo-diretto
focus
primo-piano
notizie
avvisi
Data:

1 aprile 2020

Visite:

1631

Tempo di lettura:

5 min

AVVISO PUBBLICO: MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE
AVVISO PUBBLICO: MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

EMERGENZA COVID 19

AVVISO PUBBLICO PER L’ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARe SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’

 Tutti i cittadini che pensano di avere titolo in base a quanto disposto dall’art. 2 comma 6 dell’ordinanza, che dispone:

"L’Ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid- 19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico".

Si tenga presente che le modalità con cui verranno definite le persone destinatarie delle iniziative di solidarietà alimentare sono in fase di emanazione da parte degli organi competenti. Non è escluso che qualcuno di coloro che hanno fatto istanza venga escluso in ragione di queste linee guida in fase di emanazione.

Nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale)

Chi dichiara il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, verrà denunciato nelle sedi competenti.

 

L’Istanza andrà presentata esclusivamente con il modello online scaricabile dal sito istituzionale dell’ente: www.comune.romana.ss.it o cliccando sul seguente link: 

https://forms.gle/4Tx1TsioTPUuGswN9

La domanda dovrà essere accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda.

Per chi non è in grado di inviarla telematicamente potrà utilizzare il modulo cartaceo contattatando telefonicamente i seguenti numeri:

Dott. ssa Antonella Contini 3490702174 Dott.ssa Lucia Catte 3393550581
Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.

Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.

 

Questa amministrazione rilascerà ad ogni famiglia che ne ha titolo un buono spesa settimanale fino alla data del 31/05/2020, o fino a quando le somme trasferite saranno disponibili corrispondente ad € 30,00/settimana per ogni componente del nucleo familiare beneficiario.

Le famiglie potranno spendere questi buoni solo per l’acquisto di prodotti alimentari e/o generi di prima necessità presso i seguenti esercizi commerciali che hanno aderito alla richiesta dei servizi sociali comunali:

  • Ditta Alimentari di Piga Vanna

  • Ditta Alimentari di Pisanu Gian Lorenzo

  • Farmacia di Bitti Giovanna Maria


Il presente bando rimarrà valido fino all’esaurimento delle somme disponibili.
 
Informazioni potranno essere richieste al numero cell. 3490702174 - Dott ssa Antonella Contini e Dott.ssa Lucia Catte 3393550581.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2020, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri